IL TRIANGOLO È LA BASE DI TUTTO…

(TIMEO for President!!!)

Dal nostro “Amore e Saggezza”(di Leo e Viola Goldman):

Una delle informazioni più originali dateci dal Maestro D.K. riguarda la rete eterica della Terra che, a suo dire, è formata attualmente da quadrati che occorre trasformare in triangoli, per aiutare l’evoluzione del nostro pianeta. “Tutti i veri movimenti che condizionano lunghi cicli delle vicende mondiali hanno al centro un triangolo, attraverso il quale l’energia può fluire e certi scopi definiti possono essere realizzati”. Tutto procede per triangoli. Il triangolo(soprattutto quello equilatero) è la forma geometrica fondamentale attra verso cui si manifesta l’energia divina. È una figura che racchiude in sé la perfezione e la conclusione di un’esperienza…

Il codice vibrazionale del triangolo è la dinamicità, la flessibilità, la giusta misura, la stabilità e l’interscambio… Il triangolo equilatero rappresenta quindi i rapporti armonici di gruppo. L’uso dell’energia triangolare implica una certa vibrazione, cioè una certa frequenza e lunghezza d’onda, che è assai diversa da quella quadrangolare. Per esempio, per essere un discepolo occorre che l’energia circoli in modo triangolare partendo dall’Anima o centro emittente, passi dalla mente o centro evocante, fino al cervello o centro distribuente. Così le qualità dell’Anima possono realizzarsi nella vita…

Il Maestro Tibetano ha enunciato agli uomini una vera e propria scienza dell’uso triangolare dell’energia e del pensiero. Come attuazione pratica di questa scienza, ha invitato tutti gli uomini e le donne di buona volontà a creare una rete triangolare di luce attorno alla Terra col potere del loro pensiero, per elevare il livello di coscienza mana e trasformare l’atmosfera mentale e spirituale del pianeta…
“Il lavoro da compiere da parte dei membri dei Triangoli è strettamente mentale e quindi eccezionalmente potente, naturalmente se svolto in modo corretto. L’energia segue il pensiero ed il lavoro dei Triangoli è quello di dirigere il pensiero. Il lavoro quindi si divide in due categorie: invocare l’aiuto divino (per usare una fraseologia cristiana)poi, attraverso la fede e l’accettazione, dirigere le energie di luce e di amore (che sono state invocate) verso il genere umano. Dall’atteggiamento umano saranno registrate come illuminazione e buona volontà. È un lavoro profondamente scientifico, ma fondamentalmente semplice… Lo sforzo consiste nell’imprimere nelle menti quelle idee necessarie al progresso umano” (A. Bailey – Il Discepolato nella Nuova Era vol. II, pag. 170 ed. ingl.).

Abbiamo svariate copie di un opuscolo che spiega in modo approfondito e dettagliato il lavoro dei Triangoli.Sono state realizzate parecchi anni fa dall’Istituto per la Sintesi Planetaria ed è questo il motivo per cui sono un po’ ingiallite o ammaccate, ma il testo rimane perfettamente leggibile e decisamente stimolante. Saremmo felici di regalare questi opuscoli a tutti coloro che fossero interessati a questa forma di servizio al pianeta.

Scriveteci e ve lo invieremo con gioia!

 

Per approfondire:
www.lucistrust.org/it/triangles/about_triangles
Alice Bailey - Il Discepolato nella Nuova Era vol. II – www.illibraiodellestelle.com